Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Galliani: Maldini rubò un anno di stipendio, Ancelotti sembrava un vecchio

14/05/2023 12:13

Galliani: Maldini rubò un anno di stipendio, Ancelotti sembrava un vecchio |  Sport e Vai

Intervistato dal "Corriere della Sera", Adriano Galliani, attuale ad del Monza, parla a 360 gradi  presentando la sua autobiografia e  si sofferma anche sugli interrogatori nei suoi confronti nel periodo di "Calciopoli":

"Borrelli? Filò tutto liscio. Poi però la sua collaboratrice Maria José Falcicchia, futura vicequestore di Milano, mi inseguì: 'Il dottor Borrelli vorrebbe fargli ancora una domanda'. Tornai indietro e gli feci notare che quella era la tattica di Lavrentij Berija, il ministro degli Interni di Stalin".

Numerosi gli aneddoti di mercato. Tra questi, la curiosità dell'arrivo di Carlo Ancelotti dalla Roma al Milan:

"Il presidente della Roma Viola mi disse: vada al residence Velabro alle 22, camera 212, e troverà Ancelotti. Il portiere pensò a un appuntamento equivoco. L'accordo c'era, ma quando il medico del Milan vide gli esami disse: c'è un errore, queste non sono le gambe di un calciatore ma di un anziano. Invece erano proprio le ginocchia di Ancelotti. Lo prendemmo lo stesso, e fece ancora stagioni meravigliose".

Curiosa anche la storia sull'addio di Paolo Maldini dopo venticinque anni di Milan

"In realtà, dopo qualche mese, ho provato a fargli cambiare idea. Paolo non ne voleva sapere: ‘No, no, ho smesso… Basta…’. Ho insistito: ‘Paolo, dammi retta: tu firma un contratto con il Milan per il 2009-10, al minimo federale, poi ti convinco io a tornare in campo’. Alla fine, sono riuscito a strappargli la firma. Ha intascato il minimo contrattuale, ma non è mai tornato in campo. Ogni tanto gli telefonavo per scherzo: ‘Dai, Paolo, vieni ad allenarti. Guarda che ti denuncio per inadempienze contrattuali…’. Per cui, quando si dice che Paolo ha finito la carriera nel 2009, tecnicamente è sbagliato, perché era sotto contratto fino al giugno 2010. E mi ha rubato lo stipendio...


Tags: GALLIANI ancelotti maldini

Articoli Correlati