Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gabri Veiga spiega perché ha detto no al Napoli

12/10/2023 10:05

Gabri Veiga spiega perché ha detto no al Napoli |  Sport e Vai

Gabri Veiga è stato accostato al Napoli per tutta la sessione estiva di calciomercato e in alcuni momenti sembrava davvero ad un passo dagli azzurri. Il mancato arrivo dello spagnolo alla corte di Rudi Garcia ha stupito tutto l'ambiente, soprattutto per la decisione di andare a giocare per l'Al Ahli in Arabia Saudita, intrapresa dal giovane.

Napoli, i motivi del no di Gabri Veiga

Gabri Veiga ha detto di no al Napoli ed è stato bersaglio di mille critiche per la sua decisione, apparentemente legata al desiderio di un ingaggio alto che non avrebbe mai percepito in Italia. Il ventunenne spagnolo ha voluto chiarire la sua posizione una volta per tutte e lo ha fatto durante un'intervista fatta dalla testata Cadena Ser:

Non sono andato in Arabia Saudita per soldi. Capisco che ognuno ha la sua opinione, ma c’erano altre ragioni che hanno fatto pendere la bilancia e sono molto orgoglioso della scelta che ho fatto". 

Il centrocampista ha poi proseguito spiegando gli stimoli che sono derivati principalmente dal blasone e il fascino del calcio arabo, in continua crescita e sviluppo:

Alla fine, tra tutte le opzioni che stavo valutando, credo sia stata quella che mi ha permesso di crescere come calciatore, di maturare e di continuare a crescere nel mondo del calcio. Un allenatore giovane, una squadra con tante stelle e un campionato che sta crescendo molto. È stato un passo per guardare al futuro, anche se ci sono molte persone che non lo capiscono

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: napoli calciomercato napoli rudi garcia Gabri Veiga

Articoli Correlati