Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Frosinone-Napoli, i voti: Osimhen riprende da dove ha lasciato, Di Lorenzo pure

19/08/2023 21:06

Frosinone-Napoli, i voti: Osimhen riprende da dove ha lasciato, Di Lorenzo pure |  Sport e Vai

Il Napoli conquista la vittoria con grande fatica nella prima giornata di campionato. La squadra di Rudi Garcia si impone per 3-1 sul campo. Passa in vantaggio la formazione ciociara che stupisce gli azzurri trovando con un calcio di rigore molto contestato la rete di Harroui. Poi Osimhen e compagni hanno cominciato ad ingranare le marce alte trovando prima il pareggio con Politano e poi la rete del vantaggio con l’attaccante nigeriano. Nella ripresa la formazione di Di Francesco ci prova ancora ma è il Napoli a chiudere la contesa con il secondo gol di Osimhen. 

Cajuste da dimenticare, bene Raspadori

Meret 6: incolpevole in occasione del gol della squadra di casa, dopo deve fare buona guardia ed è aiutato dal palo. 

Di Lorenzo 7: il capitano riprende da dove aveva lasciato, uomo ovunque per gli azzurri con due assist da applausi. 

Lobotka 6.5: lo slovacco non è apparso al meglio della condizione ma come accaduto anche nella scorsa stagione è lui il metronomo del Napoli. 

Cajuste 4.5: prova pessima per lo svedese che permette al Frosinone di passare in vantaggio e commette tantissimi errori nei suoi 45 minuti in campo. 

Raspadori 6.5: chiamato in causa al posto di Kvaratskhelia, il giocatore ex Sassuolo si fa apprezzare venendo spesso a supporto di Osimhen. 

Osimhen 7.5: altra prova sontuosa del nigeriano che comincia il suo campionato con una doppietta che regala ai suoi la vittoria. 

Garcia 6: c’è da lavorare, il suo Napoli non è apparso brillante ma siamo solo alla prima. Alcuni difetti sembrano però ripetersi ed è il caso di aggiustarli. 


Tags: frosinone napoli victor osimhen Cajuste

Articoli Correlati