Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Forbes, ecco a quanto ammontano le perdite Inter: cifre notevoli

07/11/2022 22:45

Forbes, ecco a quanto ammontano le perdite Inter: cifre notevoli |  Sport e Vai

Su Forbes è apparsa una analisi sulle perdite del Gruppo FC Internazionale, che come suggerisce il nome fa capo all'Inter.

Il dato è relativo al biennio 2021-2022, che bisogna dire è stato anche condizionato dagli effetti della pandemia. In ogni caso le cifre sono abbastanza preoccupanti: secondo la rivista, infatti, la società madre nel 2021 ha registrato una perdita pari a 246 milioni di dollari; nell'anno successivo il calo è rientrato, ma siamo sempre sull'ordine di 140 milioni di dollari di rosso.

Alla squadra nerazzurra conviene andare avanti il più possibile in Champions League per sperare di poter raggiungere la valutazione di un miliardo di dollari in caso di vendita totale e parziale, annota Forbes. Che poi prosegue:

Anche il bilancio della squadra è un disastro, con un prestito obbligazionario di 408 milioni di dollari con un tasso di interesse del 6,75% e un patrimonio netto negativo di 87 milioni di dollari.

Se l'Inter non riuscirà a superare gli ottavi di finale, i suoi guadagni in Champions League saranno inferiori a 30 milioni di dollari. Se riuscisse a vincere la sua quarta Champions League, potrebbe intascare circa 90 milioni di dollari.

 


Tags: inter Champions League Suning

Articoli Correlati