Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Focolari: Mourinho ha sbagliato a dire quelle cose

07/04/2022 15:29

Focolari: Mourinho ha sbagliato a dire quelle cose |  Sport e Vai

C'è ottimismo in casa Roma in vista della partita di stasera in Conference League. Il Bodo non è lo stesso della fase a gironi, ed è peggiorato, i giallorossi anche non sono gli stessi e non solo negli uomini in campo. Per gli opinionisti di Radio Radio non ci dovrebbe essere partita. Attacca  Furio  Focolari

“L’approccio fu sbagliato all’andata per la Roma. Rileggendo la formazione alla luce di quella che è l’attuale formazione ci fu sottovalutazione esasperata. Non scherziamo, la Roma va lì e la partita la vince, non può che vincerla, ma va giocata. A me piace quasi tutto di Mourinho, ma dico quando alcune cose non mi piacciono. Questa storia del campo, seppure essendo giusta, non dovrebbe dirla. E’ chiaro che ha ragione, è una vergogna che si giochi in ambito internazionale sul sintetico, ma poteva non dirlo. Ha puntato su Zalewski, ci vuole carisma e coraggio, e ha avuto ragione. E’ una fregatura che sia polacco. La Roma ha giocato un derby straordinario, e a Genova non c’è mai stata sensazione che non potesse vincere, pur facendo un solo gol. ”

Poi tocca all'ex direttore del Corriere dello sport, Alessandro Vocalelli 

“Roma diversa rispetto ai gironi, dove era scesa in campo con superficialità e sufficienza. Ora è cresciuta, migliorata, ha trovato stabilità. Il Bodo anche è diverso, e le condizioni mentali anche. Non bisogna fare l’errore di sottovalutare nessuno,  è una grande opportunità per agguantare la semifinale. Basterà il 70% della Roma. LA Roma migliore non può essere la migliore senza Zaniolo. Nella mia squadra ideale, se sta bene, gioca sempre. Non credo che i miglioramenti della Roma siano derivati dalla formula magica del modulo. E’ la squadra ad essere più presente e reattiva, e fisicamente più brillante.”


Tags: Roma mourinho Conference League

Articoli Correlati