Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Juventus, le formazioni: Llorente-Osvaldo, chi con Tevez? Ilicic per Gomez

20/03/2014 09:47

Fiorentina-Juventus, le formazioni: Llorente-Osvaldo, chi con Tevez? Ilicic per Gomez |  Sport e Vai

Serata da dentro o fuori. Juventus e Fiorentina si giocano l'accesso ai quarti di finale di Europa League e lo fanno in una sorta di gara secca, da giocarsi stasera al Franchi, in casa dei viola, che avranno anche un piccolo vantaggio derivante da quell'1-1 strappato da Mario Gomez allo Juventus Stadium giovedì scorso. La squadra di Montella avrà anche dalla sua il pubblico di Firenze che riempirà lo stadio pregustando il colpaccio ai danni della capolista della Serie A.

Conte si affida alla voglia di rivalsa europea di Carlos Tevez. Assente all'andata e contro il Genoa, l'argentino vuole sbloccarsi in Europa dove un suo gol manca dal lontano 2009. Con lui in attacco Antonio Conte sfoglia la margherita: Osvaldo o Llorente? Lo spagnolo non sembra in formissima ma l'intesa con Carlitos è consolidata mentre scalpita l'ex Roma che di fatto in Europa League è sempre stato titolare. A centrocampo, complice lo stop di Marchisio, saranno Vidal e Pogba le spalle di Pirlo mentre sugli esterni, dato per scontato l'impiego di Asamoah, potrebbe essere Isla la sorpresa. In difesa scelte scontate visti gli infortuni di Barzagli e Ogbonna, giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini.

In casa Fiorentina, ancora senza Rossi che è annunciato in tribuna, Montella stavolta butta subito nella mischia Gomez, l'eroe di giovedì scorso, supportato ai lati del tridente d'attacco da Cuadrado e Ilicic. Per il resto centrocampo solido, con Pizarro supportato da Aquilani e Borja Valero e un solo, piccolissimo dubbio, sull'out sinistro. Pasqual, in vantaggio, per una squadra leggermente più coperta, o Vargas per provare a mettere in difficoltà la Juve.

Queste le probabili formazioni:

FIORENTINA (3-5-2): 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic; 11 Cuadrado, 10 Aquilani, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual; 33 Gomez, 72 Ilicic. (25 Rosati, 4 Roncaglia, 66 Vargas, 21 Ambrosini, 17 Joaquin, 30 Matos, 32 Matri). All. Montella.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah; 10 Tevez, 14 Llorente. (30 Storari, 33 Isla, 20 Padoin, 18 Osvaldo, 9 Vucinic, 38 Mattiello, 39 Romagna). All.Conte.

 


Tags: europa league fiorentina-juventus

Articoli Correlati