Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Inter, i casi da moviola: Pistocchi e Casarin fanno chiarezza

23/10/2022 08:03

Fiorentina-Inter, i casi da moviola: Pistocchi e Casarin fanno chiarezza |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Paolo Valeri nel big-match del Franchi tra Fiorentina e Inter? Il giudizio generale sul fischietto romano è stato negativo: troppi errori e tanto nervosismo in campo che non è riuscito a tenere a bada ma soprattutto due episodi che avrebbero danneggiato i viola stando al parere dei moviolisti. In occasione del rigore concesso ai padroni di casa manca l'espulsione di Dimarco come evidenzia il moviolista di Dazn, Luca Marelli, che dice

"Non ci sono dubbi che questo sia un intervento da cartellino rosso: è inspiegabile che dopo aver fischiato il rigore non sia stato dato il cartellino".

Dello stesso avviso l'ex designatore Paolo Casarin, sul Corriere della Sera

"Al 34’ il rigore a favore della Fiorentina per entrata violenta sulla gamba di Bonaventura da parte di Dimarco. Mariani richiama Valeri che concede il rigore ma si astiene dall’espulsione ai danni di Dimarco. Nervosismo generale e 5 gialli, Inzaghi compreso. Valeri riparte con i gialli; Al 70’ Valeri concede il giusto rigore per fallo di Terracciano su Lautaro. La Var esclude il fuorigioco".

Per Casarin non è valido invece il gol del 4-3 per l'Inter:

"il gol è viziato da un precedente fallo di Dzeko su Milenkovic, giustificate le proteste viola. Partita difficile, direzione di Valeri insufficiente"

 Infine il parere su twitter di Maurizio Pistocchi:

"Valeri ieri ha ammesso di aver sbagliato-da Var-in Atalanta-Milan. Oggi, da arbitro, ha sbagliato due volte: era rosso per Dimarco in occasione del rigore, era fallo di Dzeko su Milenkovic in occasione del gol vittoria di Mkhitaryan . Ma il Var?"


Tags: valeri fiorentina-inter Marelli

Articoli Correlati