Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fiorentina-Inter, c'era il rigore per i viola? Cesari chiarisce tutto

25/05/2023 08:44

Fiorentina-Inter, c'era il rigore per i viola? Cesari chiarisce tutto |  Sport e Vai

Come se l'è cavata l'arbitro Irrati, nato a Firenze anche se appartenente alla sezione di Pistoia dove è cresciuto sin da piccolissimo, per la finale di coppa Italia tra Fiorentina e Inter? Il fischietto toscano ha avuto una serata relativamente tranquilla, gestendo bene i cartellini anche se a volte ha lasciato un po' correre.

Tra i casi dubbi anche un rigore negato: al 72' la Fiorentina protesta per un contatto in area tra  Dumfries e Sottil, Irrati dice che non è rigore. A fare chiarezza è Graziano Cesari. L'ex arbitro internazionale a Canale 5 promuove la direzione del fischietto toscano e dice: "Irrati merita un 7 pieno. Ha diretto la partita in maniera eccellente"

Poi Cesari analizza il rigore reclamato dai viola: "L’intervento di Dumfries su Sottil è regolare, l’arbitro è posizionato molto bene. Dumfries difende la posizione col corpo e la palla scorre via. Perfetto anche quando va a identificare il fallo su Handanovic, Cabral non può ostacolare la presa del portiere. Fa fallo quando allarga il braccio per ostruire lo sloveno".

 


Tags: coppa italia graziano cesari irrati

Articoli Correlati