Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Filippo Tramontana sa quale è la vera incognita del derby

15/09/2023 08:49

Filippo Tramontana sa quale è la vera incognita del derby |  Sport e Vai

E' concentratissimo sul derby di domani pomeriggio Filippo Tramontana che riserva all'Interista le sue sensazioni. Questi i passaggi principali

Ho sempre avuto la sensazione, nei derby precedenti, che ci fosse sempre un favorito ma davvero questa volta non ho un’idea precisa di chi possa partire un pochino più avanti. Non sarà facile per Inzaghi questa volta. La storia dei derby del 2023 parla indiscutibilmente di un dominio nerazzurro: quattro derby giocati tutti vinti dai nerazzurri senza appello, sette gol segnati zero subiti con un trofeo alzato nella finale di Supercoppa e una finale di Champions raggiunta ai danni degli uomini di Pioli.

Questa volta il Milan è diverso. L’incognita, come sempre in queste situazioni, arriva dal rientro dei ragazzi dalla sosta. Inzaghi ha “perso” 17 giocatori, Pioli “solo” 14. I giocatori saranno in debito d’ossigeno. Anche per questo motivo Marotta e Ausilio hanno lavorato molto sulla profondità della rosa, proprio per permettere a Inzaghi di avere più possibilità di scelta e di turnover così da gestire meglio le fatiche dei giocatori. Frattesi, per esempio, scalpita dopo la doppietta decisiva a San Siro contro l’Ucraina, mentre il suo concorrente per la maglia da titolare Mkhitaryan è rimasto ad Appiano ad allenarsi con il mister. Non ci si gioca una finale di Champions ma questo derby può far alzare una delle due squadre sui pedali in questo inizio di salita.


Tags: INZAGHI derby Tramontana

Articoli Correlati