Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Figc, Gravina: stoccata alla Juve, il Napoli preso come modello da seguire

21/03/2023 11:20

Figc, Gravina: stoccata alla Juve, il Napoli preso come modello da seguire |  Sport e Vai

Ha parlato di tutto, dalle ambizioni della Nazionale di Mancini al boom delle italiane in Europa, dalla penuria di calciatori italiani alla prima volta in ritiro senza Vialli ma il presidente della Figc Gabriele Gravina si è soffermato anche sulle vicende giudiziarie che coinvolgono la Juventus nella sua lunga intervista a Il Mattino:

«Purtroppo ci troviamo ciclicamente ad affrontare momenti di fibrillazione all’interno del sistema che danneggiano l’immagine del nostro calcio. La giustizia sportiva sta facendo il suo corso, non spetta a me entrare nel merito del procedimento. L’obiettivo della FIGC è l’aver creato un sistema di regole che consenta di arrivare a un giudizio certo in tempi rapidi, sempre tutelando il diritto alla difesa».

In chiusura, un commento sulla stagione del Napoli dopo la scelta di De Laurentiis di abbassare il costo della rosa:

«Alla fine della scorsa stagione sportiva, la proprietà del Napoli ha avuto il merito di capire e accettare che il costo della rosa non era più sostenibile. Ha invertito la rotta, affidando alla dirigenza e all’allenatore un compito chiaro: vincere con la forza delle idee, dentro e fuori dal campo. Indipendentemente dalla vittoria finale, le attuali prestazioni del Napoli rappresentano una vera impresa sportiva. Un esempio positivo per gli altri club».


Tags: juventus napoli Gravina

Articoli Correlati