Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Feyenoord-Roma, Slot non ha dubbi: Roma favorita. Poi fa una "dedica" a Mourinho

14/02/2024 18:36

Feyenoord-Roma, Slot non ha dubbi: Roma favorita. Poi fa una "dedica" a Mourinho |  Sport e Vai

"Non voglio parlare di vendetta, ma voglio vincere. Se si guarda la storia, la Roma è favorita ma non di molto. È una sfida più grande per noi che per loro". Così Arne Slot, allenatore del Feyenoord, presenta in conferenza stampa la sfida contro i giallorossi, andata degli spareggi di Europa League in programma a Rotterdam. Il cammino delle due squadre si incrocia ancora, ma se sulla panchina degli olandesi c'è sempre Slot, su quella dei giallorossi c'è la novità Daniele De Rossi. 

"Con il nuovo allenatore la Roma non dovrebbe cambiare troppo nell'undici titolare. Ho visto la gara con l'Inter, non penso ci saranno tante differenze. Lui è un allenatore che vuole ottenere il massimo dai suoi giocatori. Ogni allenatore ha le sue qualità, ma la cosa più importante è la qualità individuale dei giocatori. Naturalmente l'allenatore conta, ma sono soprattutto i giocatori a incidere". Poi, parlando della formazione, in particolare di Gimenez, ha sottolineato: "Decideremo domani se giocherà o meno. Sarà una decisione importante da prendere, ma la stagione non finirà domani. Dobbiamo prima vedere se potrà allenarsi". 

In conclusione un pensiero su Mourinho, il tecnico che lo ha battuto sia nella finale di Conference che, nella stagione successiva in Europa League. "Mi sarebbe piaciuto affrontarlo di nuovo. Se lo affronti in carriera vuol dire che stai facendo bene, ma la Roma ha deciso di prendere un'altra strada", ha concluso il tecnico del Feyenoord.


Tags: Roma mourinho feyenoord

Articoli Correlati