Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Feyenoord-Roma, l'Uefa vieta la trasferta ai tifosi giallorossi

04/04/2023 18:28

Feyenoord-Roma, l'Uefa vieta la trasferta ai tifosi giallorossi |  Sport e Vai

Feyenoord-Roma, trasferta vietata per i tifosi giallorossi a Rotterdam. Ad annunciare la decisione presa dall'UEFA, lo stesso club olandese, con una nota apparsa sui propri canali ufficiali.

Esattamente come la gara di ritorno, del prossimo 20 aprile, anche l'andata dei quarti di finale di Europa League in programma una settimana prima, il 13 aprile, sarà vietata ai tifosi ospiti. La decisione è stata presa direttamente dall'UEFA, come conseguenza dello stop al tifo olandese imposto dalla Prefettura di Roma. Questo il comunicato dei biancorossi d'Olanda: 

A seguito della decisione delle autorità italiane di escludere i tifosi del Feyenoord durante il ritorno a Roma, la Uefa ha ordinato al Feyenoord di non vendere i biglietti ai tifosi della Roma per la gara di andata al De Kuip. Nell’ultimo periodo ci sono stati frequenti contatti con l’AS Roma e la UEFA per discutere le opzioni per i quarti di finale di Europa League. Lo sforzo del Feyenoord e del comune di Rotterdam è stato quello di avere presenti i tifosi in trasferta e di organizzare una meravigliosa festa di calcio. Per qualche tempo quello di mandare almeno un numero ridotto di tifosi (1200) è sembrato uno scenario fattibile, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente, stabilendo che i tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma. La Uefa ha quindi annunciato oggi che i tifosi italiani non potranno venire a Rotterdam.


Tags: Roma tifosi feyenoord

Articoli Correlati