Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Feyenoord-Roma, De Rossi ammette il suo errore. Le parole su Lukaku

15/02/2024 21:38

Feyenoord-Roma, De Rossi ammette il suo errore. Le parole su Lukaku |  Sport e Vai

Soddisfazione in casa giallorossa dopo il pareggio strappato a Rotterdam contro il Feyenoord nell'andata dei playoff di Europa League in quello che - strano ma vero - è stato l'esordio europeo per Daniele De Rossi. Da allenatore, naturalmente. Il tecnico giallorosso, ai microfoni di Sky, analizza la prestazione dei suoi:

L’abbiamo letta bene, con la palla la piede loro sono molto fastidiosi. Solitamente chiedo grande aggressività ai miei calciatori, ma per farlo c’è bisogno di tantissima gamba. Oggi hanno fatto tutti una buona prestazione, ci sono momenti in cui si soffre ma ci sta. Lukaku? Parliamo di uno dei giocatori più forti al mondo in quel ruolo. La prestazione l’ha fatta come anche nella sfida col Cagliari. Lui è nato facendo gol, non c’è da stupirsi. Sono contento dell’atteggiamento e delle performance, anche degli altri.

L’errore di base è mio conoscendo che i tempi che abbiamo sono limitati. Se prendi gol nella stessa maniera significa che l’allenatore deve lavorare su questo fondamentale. In questa settimana, nonostante i pochi allenamenti a disposizione, ci siamo andati tante volte sopra. Se vogliamo riempire l’area con tanti giocatori sappiamo che è pericoloso. Sui cross alti e tagliati abbiamo subito troppi gol e questo è un segnale. Dobbiamo lavorarci meglio. 


Tags: Roma Daniele De Rossi feyenoord

Articoli Correlati