Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Festa scudetto, Napoli si ribella: polemica per Biagio Izzo e Siani

05/06/2023 11:00

Festa scudetto, Napoli si ribella: polemica per Biagio Izzo e Siani |  Sport e Vai

Nella guerra degli ascolti è stata battuta dalla replica di Blanca, che ha conquistato su Rai1 2.396.000 spettatori pari al 14.5% di share, ed è stata avvicinata nei dati anche da Canale 5 con la riproposizione della fiction Il Papa Buono che ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.677.000 spettatori pari all’11.2% di share: la festa scudetto del Napoli, trasmessa ieri su Rai2  e che ha totalizzato 1.922.000 spettatori con l’11.9%, non ha convinto però neanche tutti i napoletani. Mentre la stragrande maggioranza della città si riversava per piazze e strade a festeggiare, c'è stata la festa privata al Maradona, per i 54mila che erano riusciti a comprare il biglietto per la partita con la Samp. Tutto è filato liscio prima della gara, con emozione e lacrime, durante .- grazie ai gol di Osimhen e Simeone - e subito dopo col giro di campo coppa in mano ma quando è iniziato lo show condotto da Stefano De Martino qualche nodo è venuto al pettine.
 

Disomogenea la lista degli ospiti, qualcuno decisamente fuori contesto, ma a steccare sono stati soprattutto i comici napoletani. Alessandro Siani non è riuscito a strappare neanche una risata ricordando (perchè poi proprio nel giorno di questo scudetto nuovo di zecca?) Maradona, già evocato senza motivo qualche giorno fa sul palco del concerto di Gigi D'Alessio. La formula acchiappa-applausi facili stavolta non ha funzionato, peggio è andata con Peppe Iodice e Paolantoni ma il punto più basso lo ha toccato Biagio Izzo.

 

Nel suo monologo Izzo ha urtato la suscettibilità delle donne, dicendo tra l'altro: "Un grazie alle nostre donne, alle nostre mogli. Per un tifoso il Napoli è come una amante, è il primo amore, una donna lo deve accettare, sa che per tutto il matrimonio il marito gli metterà le corna col Napoli. E’ una famiglia allargata: io, il Napoli e tu. Donne gelose come si poteva essere di una amante, hanno provato di tutto per allontanarci dalla nostra amante".

 

Fioccano le reazioni sui social: "Ma biagio Izzo l’hanno scongelato direttamente dal 1990? Battute vecchie che ricalcano stereotipi sessisti, il calcio, ahime, lo seguono anche le donne Biagio Izzo, non fai ridere nessuno da dieci anni", oppure: "Era giusto guardare la premiazione di una squadra che ha meritato poi i Siani,Paolantoni e Izzo proprio no" e poi: "E di Siani retorico scontato e fuori luogo ne vogliamo parlare? Va bene Diego ma è indimenticabile e basta! stasera era la festa di questo Napoli!. E poi basta con Izzo e Paolantoni! Lasciate sfoggiare la cultura e la bravura di Napoli non questi comici che hanno stancato" e anche: "Siani e Paolantoni (patetici). Mai più: Emma che canta "Napule è". La prossima volta la denuncio" e infine: "ho guardato la premiazione ma arrivato Siani con la sua retorica non ce l’ho fatta e ho usato il telecomando"


Tags: napoli festa scudetto Izzo

Articoli Correlati