Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Festa scudetto Napoli, il prefetto fa chiarezza

25/04/2023 19:29

Festa scudetto Napoli, il prefetto fa chiarezza |  Sport e Vai

Domenica prossima il Napoli potrebbe conquistare ufficialmente il terzo scudetto della sua storia, se vincerà in casa al Maradona contro la Salernitana e contestualmente l'Inter batterà la Lazio. 

In teoria però il match dei partenopei è previsto sabato, ma si sta lavorando per spostarlo di un giorno, possibilmente in concomitanza di Inter-Lazio e favorire così una prima, eventuale, festa scudetto. Intanto il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha fatto il punto della situazione a Teleclubitalia:

Abbiamo anticipato a oggi l’incontro proprio per arrivare preparati. È la Lega che determina eventuali spostamenti, non possiamo spostarle noi le partite. Stiamo facendo delle valutazioni di ordine pubblico.

Tra il 28 aprile ed il 1 maggio a Napoli si terrà anche il Comicon, altra questione da tenere in conto. Ma il prefetto ha spiegato:

Il Comicon? Ha utenza differente, ci stiamo organizzando in considerazione del risultato della scorsa partita. Ci sarà una concomitanza di eventi a Napoli nel weekend e verranno fatte valutazioni.

Sull'ipotesi maxi schermo al Maradona Inter-Lazio Palomba ha aggiunto:

Al momento non ne abbiamo ancora parlato.

Infine:

La Lega ha negato il rinvio? Non lo ha detto direttamente, ma tenete presente che martedì il Napoli dovrebbe giocare a Udine, servirebbe un doppio spostamento. Noi faremo le valutazioni di ordine pubblico. Non vediamo rischi, vogliamo organizzare al meglio questa festa. Conoscendo Napoli ci saranno 48 ore molto lunghe.


Tags: napoli scudetto salernitana

Articoli Correlati