Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrara rivela reazione Maradona quando gli disse: Vado alla Juve

02/10/2021 12:46

Ferrara rivela reazione Maradona quando gli disse: Vado alla Juve |  Sport e Vai

Il gesto più bello e nobile per Maradona lo fece invitandolo alla sua festa di addio al calcio a Napoli. Ciro Ferrara sapeva benissimo che con Diego non sarebbe stato lui il vero festeggiato ma non ci pensò due volte. L'ex terzino di Napoli e Juve ricorda la figura dell'argentino al magazine del CorSera, Sette

Ho conosciuto Diego nella sua grandezza e nella sua debolezza, ne ho visto le zone di luce e d’ombra. Certo non era un professionista esemplare, ma in campo era unico. Per un periodo abbiamo abitato nello stesso palazzo. Tornavo dagli allenamenti e lo trovavo in garage che faceva i pesi. Diceva: “Mi sono svegliato tardi, Ciro”. Diego doveva essere protetto da sé stesso. Quando l’ho conosciuto avevo vent’anni, ero un ragazzo, non era facile convincerlo, aiutarlo e a me mancavano il coraggio e la personalità per stargli vicino e parlargli nel modo in cui lui aveva bisogno. L’ho capito crescendo»"

 "Diego era Diego, un visionario: è venuto a Napoli senza conoscere la piazza e forse nemmeno il valore vero della squadra. Ma a lui non importava, voleva vivere un sogno. Ha provato a suo modo a cambiare una città, una piazza, un popolo intero. Ha preso posizioni forti in alcune circostanze come quando alla vigilia di Italia-Argentina, semifinale del mondiale, a chi si chiedeva per chi avrebbero tifato i napoletani disse: trovo di cattivo gusto chiedere adesso ai napoletani di essere italiani per una sera, dopo che per 364 giorni all’anno li avete trattati da terroni… Aveva diviso la città".

Infine Ferrara parla anche della reazione di Maradona quando gli annunciò che sarebbe passato alla Juventus.

"Mi abbracciò e mi disse: “Se per te è un bene, ti auguro il meglio”".


Tags: napoli ferrara maradona

Articoli Correlati