Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferlaino: Napoli, così rischi di non tornare in Champions

08/07/2022 07:59

Ferlaino: Napoli, così rischi di non tornare in Champions |  Sport e Vai

"I consigli è giusto darli se vengono richiesti. E il presidente De Laurentiis non li chiede certo a me. Lui è convinto di essere il migliore". Corrado Ferlaino alla Gazzetta parla del "suo" Napoli. Il patron degli scudetti è preoccupato per la possibile cessione di Koulibaly e dice


"Un antico detto napoletano dice: ‘’O sparagno nun è maje guadagno’. Cioè il risparmio non è mai guadagno. Entrando in Champions al club arrivano almeno 50-60 milioni di euro, cercare solo di tagliare gli ingaggi e finire per perdere giocatori anche importanti, significa che nel prossimo campionato fai fatica a rientrare fra le prime quattro, visto che le romane, l’Atalanta e la Fiorentina sono ambiziose e stanno investendo. Così facendo si rischia in futuro di non rientrare in Champions. E questo sappiamo che per le casse di un club è deleterio. Avevo già detto che per il futuro sarebbero serviti più giocatori di personalità. Il senegalese è fra quelli, perderlo sarebbe negativo per tutto l’ambiente. Spalletti è bravo tecnico ma gli va dato anche un organico adeguato"

Sui nuovi acquisti poi aggiunge

    «Mi auguro siano forti ma li conosco poco. L’uruguaiano come scuola è una garanzia, dalla Georgia non è che siano arrivati grandi campioni, speriamo bene. Piuttosto si parla di norvegesi ma non mi pare che la loro nazionale brilli per risultati. Troppe lingue? No, parlo di qualità. Dicono che ancora Osimhen non parli italiano. Va bene anche così: il centravanti deve parlare in campo con i gol».


Tags: napoli de laurentiis Ferlaino

Articoli Correlati