Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fassone ai tifosi: Milan in una botte di ferro, vogliamo stadio di proprietà

16/11/2017 17:05

Fassone ai tifosi: Milan in una botte di ferro, vogliamo stadio di proprietà |  Sport e Vai

"Sono tiepidamente ottimista sull'incontro per il voluntary agreement. Abbiamo presentato un dossier eccelso, ampio e limpido. Spero solo venga valutato attentamente, senza fermarsi al fatto che siamo il Milan". Così Marco Fassone ha risposto ad un tifoso che gli chiedeva notizie sul patto da rinegoziare con l'Uefa. L'ad rossonero oggi ha risposto sui social network ai tifosi milanisti tramite l'hashtag #AskFassone.
Cosa cambia dal punto di vista sportivo per il Milan? "L'ottimismo non è mutato, cambia solo l'obiettivo sportivo (Europa League anzichè Champions, ndr) ma se dovessimo fallire l'accesso alla Champions, il Milan non sprofonderebbe nel baratro. Il peggior scenario possibile è che la Uefa non si convinca col nostro piano, rimandandoci in Primavera per il normale Settlement Agreement". Sull'operato di Montella: "Era impensabile raccogliere risultati fin da subito. Mirabelli segue ogni giorno Vincenzo e vede il rapporto che ha con la squadra. Assolutamente andiamo avanti con lui, con la massima fiducia".

Si sta discutendo con il Comune di Milano e con il Sindaco Sala per la questione San Siro: "Il Milan ha chiaro l'obiettivo. Per tornare a competere con le big del calcio europeo serve uno stadio di proprietà. Gli introiti dello stadio sono tanti, e fondamentali per un percorso di crescita. Che sia San Siro o un altro impianto non lo so dire, ma la strada è tracciata". Su Conti: "Lo aspettiamo e sta bruciando le tappe. Non interverremo sul mercato perchè abbiamo ottimi terzini come Abate e Calabria". L'acquisto più difficile? "Convincere i calciatori non è stato difficile. La trattativa con la Lazio per Biglia è stata complicata, mentre ci ha fatto sudare il rinnovo di Donnarumma, per via delle difficoltà con l'interlocutore". Infine una battuta sulla Nazionale: "Siamo amareggiati, ed io personalmente è la prima volta che assisto al mancato approdo ad un Mondiale. Speriamo in futuro di riscattarci, con un blocco rossonero, che possa aiutare l'Italia a raggiungere grandi risultati".


Tags: milan uefa fassone

Articoli Correlati