Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fantasma Lukaku, i numeri che inchiodano il bomber belga

10/04/2023 09:26

Fantasma Lukaku, i numeri che inchiodano il bomber belga |  Sport e Vai

Ha ritenuto di dover andare sotto la curva dei tifosi dell'Inter a scusarsi Romelu Lukaku a Salerno, dopo il deludente pari dell'Inter all'Arechi in cui - e non è la prima volta - ha sbagliato dei gol clamorosi. Il gesto  è stato apprezzato dai tifosi ma resta il fatto che la seconda avventura del belga in nerazzurro si sta rivelando un flop totale. Infortuni, prestazioni deludenti e numeri negativi che mettono seriamente a rischio la conferma del prestito a fine stagione.

Impietoso il confronto con la prima esperienza con l'Inter, quando lavorava con Conte: con il tecnico leccese Romelu segnava un gol ogni 118 minuti. Oggi segna un gol ogni 184 minuti anche perché non sta giocando tutte le gare da titolare.

Eppure la media dei tiri in porta è molto simile. 2.8 con Conte, 2.4 con Inzaghi. Aveva una percentuale realizzativa del 51% e ha oggi una percentuale realizzativa del 4.8%. In questo finale di stagione Romelu si gioca tanto, anche la possibilità di poter restare a Milano, chissà. Gli servono altri numeri per dimostrare di aver ragione quando ha voluto tornare all'Inter perché si era sentito a casa come non era successo in tanti altri posti.


Tags: inter conte lukaku

Articoli Correlati