Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex Napoli nuovo direttore settore giovanile Inter: fu un eroe l'anno scorso

02/07/2023 11:22

Ex Napoli nuovo direttore settore giovanile Inter: fu un eroe l'anno scorso |  Sport e Vai

"Corriamo, corriamo che altrimenti domani il Milan ci mangia". Così urlava Claudio Ranieri, all'epoca allenatore del Napoli, alla sua squadra nell'allenamento di vigilia di Napoli-Milan di oltre 30 anni fa, L'8 novembre del 1992, infatti, il Milan si "mangiò" il Napoli al San Paolo, vincendo 5-1 e quello fu il giorno più triste di un giovane talento azzurro, Massimo Tarantino. Il difensore del Napoli aveva il compito di marcare van Basten che quel pomeriggio segnò 4 gol, marchiando la carriera di Tarantino. Di tempo ne è passato da allora.  La giocata più bella l'ex Napoli la fece l'anno scorso, all'interno del supermercato di un centro commerciale di Assago, nell’hinterland milanese, quando fu tra i primi a bloccare e fermare il folle omicida che aveva accoltellato 5 persone, tra cui Pablo Marì del Monza

Tarantino, 51 anni, ha giocato dal 1989 al 1996 a Napoli (con due prestiti a Monza e Barletta), poi una stagione all'Inter, martoriata a causa di un infortunio e il passaggio nel novembre del 1997 al Bologna, dove ha giocato per 5 stagioni. Gli ultimi anni in carriera ha giocato a Como, nella Triestina e nel Pavia.  Ha smesso con il calcio giocato nel 2006 per poi dedicarsi alla carriera di dirigente sportivo: Spal prima e Siena poi. Da oggi, dopo l'addio di Roberto Samaden, è il suo nuovo Direttore del Settore Giovanile dell'Inter, come ufficializzato dal club nerazzurro con un comunicato:

"Le strade dell'Inter e di Massimo Tarantino tornano a incrociarsi. L’ex difensore, che vanta due presenze con la maglia nerazzurra a metà anni novanta, è il nuovo Direttore del Settore Giovanile del Club A Massimo Tarantino va il bentornato in nerazzurro da parte del Club e di tutta la famiglia interista, assieme all’in bocca al lupo per il suo importante incarico".


Tags: inter napoli van basten

Articoli Correlati