Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex Juve Padovano racconta odissea in carcere: solo Vialli mi ha aiutato

29/02/2024 11:01

Ex Juve Padovano racconta odissea in carcere: solo Vialli mi ha aiutato |  Sport e Vai

Il suo calvario è durato 17 anni. L'ex attaccante della Juventus Michele Padovano Juventus venne arrestato nel 2006 e solo nel 2023 c'è stata l'assoluzione dalle accuse di trafficare droga. Intervistato da "Fanpage" Padovano, che ha scritto anche un libro, ha raccontato l'esperienza del carcere:

"Mi hanno arrestato e fatto stare in isolamento senza dirmi nemmeno una parola. L'accusa di trafficare droga? Questo ragazzo era cresciuto con me fin da quando eravamo bambini, non ho mai rinnegato la sua amicizia durante i processi e non lo faccio ora. Lui mi chiese questi soldi in prestito motivandomi la cosa e dicendomi che stava per comprare dei cavalli. Il problema è che lui faceva anche altro. Noi abbiamo dimostrato che quei 36mila euro erano stati effettivamente usati per l’acquisto di quei cavalli ma non siamo stati creduti né in primo grado né in appello. Grazie ai miei avvocati, che hanno fatto un lavoro eccezionale, la verità ha prevalso.

Per me il carcere è stata una lezione di vita e mi ha molto cambiato come persona. Prima ero superficiale, non ero cresciuto come uomo e guardavo delle cose a cui oggi non dò importanza. Le cose importanti e serie della vita sono i valori veri, voler bene alle persone che sono sincere con te, che ti sono vicino perché ti vogliono bene davvero e non perché ti chiami Padovano e tutto ciò che c’è intorno. Gianluca Presicci e Luca Vialli sono state le persone che mi sono state più vicine. Con Luca c’era un rapporto incredibile e non c’è giorno che non gli dedichi un pensiero. Mi manca terribilmente. Era l’unico che chiamava la mia famiglia per sapere le mie condizioni e questo non l’ho mai dimenticato.


Tags: juventus vialli padovano

Articoli Correlati