Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex Juve alcolizzato rischia la vita, serve trapianto?

02/07/2020 10:29

Ex Juve alcolizzato rischia la vita, serve trapianto? |  Sport e Vai

Notizie sempre più brutte arrivano dall'Uruguay riguardo Fabian O'Neill, ex talentuoso centrocampista che in Italia ha giocato con Cagliari, Juventus e Perugia. O'Neill che di recente aveva già confessato a El Pais di aver dissipato tutti i suoi guadagni e di sbarcare il lunario dando una mano nel bar “La Nueva Lata”, a Montevideo. A soli 43 anni O'Neill ha sperperato un patrimonio di 14 milioni di dollari e vive a casa della suocera con la terza moglie e il figlio Favio, calciatore come lui.

O'Neill e la dipendenza dall'alcol

Nel giugno di tre anni fa O'Neill aveva subito un intervento chirurgico alla cistifellea. Avrebbe dovuto restare tre anni senza bere, ma l’astinenza è durata appena un mese e ora O'Neill rischia di rimetterci la vita. A lanciare l’allarme è Martina, la figlia dell’ex giocatore che ha rivelato lo stato critico in cui versa il padre ricoverato d’urgenza venerdì scorso in una clinica di Montevideo. Il quadro clinico è molto serio e il fegato è ormai compromesso dall’abuso di alcol. A complicare il tutto, anche una seria infezione alle vie urinarie. Sulle colonne del Paìs la figlia Martina sostiene che la situazione sia “allarmante”. “Ha bisogno di un trapianto”, ha rivelato la figlia dell’uruguaiano, “ma se non smette subito di bere non ce la farà”.

O'Neill e il trapianto di fegato

Il fisico di O'Neill - riferiscono i medici - è ormai irrimediabilmente debilitato da anni di abusi a causa della nota passione per l’alcol. "In queste condizioni non può affrontare neanche il trapiano. Ha bisogno di aiuto, ma prima di tutto deve decidere di cambiare”. Secondo quanto rivelato dalla stampa uruguaiana, dopo il ricovero ha ricevuto le telefonate di tanti ex colleghi disposti a dargli una mano, in primis quel Zinedine Zidane a cui è unito da un forte legame d’amicizia e che ha sempre affermato di ritenerlo “il giocatore più talentuoso mai visto in campo”.


Tags: juventus o'neill fegato

Articoli Correlati