Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex ct di Maradona consiglia Dybala: Pensi all'impegno preso da piccolo

14/07/2022 09:33

Ex ct di Maradona consiglia Dybala: Pensi all'impegno preso da piccolo |  Sport e Vai

Escluse Diego Maradona dalla lista definitiva dei convocati per Argentina '78 (chiamandolo poi in nazionale dall'anno dopo in poi, Mondiali '82 compresi), ma lo ha sempre amato e seguito. Luis Cesar Menotti segue ancora oggi tutti i tanti argentini in giro per il mondo e alla Gazzetta parla degli "italiani":

"Lautaro Martinez con la maglia nerazzurra si sente a suo agio: si vede, si percepisce di istinto. E ha dimostrato anche recentemente di avere il pensiero giusto nei confronti di chi gioca assieme a lui. Non c’è giocatore più sottovalutato di Angel Di Maria, poi: visto dove ha giocato? È un virtuoso, un musicista, si muove sempre per gli altri e mai per se stesso”.  

Capitolo a parte su Dybala:

"Non saprei e non ho idea di dove possa giocare. Posso solo consigliargli di fare la scelta in autonomia, col cuore: non farà la differenza guadagnare più o meno, ma giocare con il sorriso. Paulo deve pensare solo all’impegno preso la prima volta che ha dato un calcio a una palla: rispettarla. Rispettare l’intero gioco. All'Inter sarebbe un affare, merita il meglio, è uno che con la palla parla la lingua dei grandi. Può sorprendere che un talento così sia ora senza squadra, ma il calcio stesso è molto cambiato nel suo essere business. Ora è molto difficile legarsi a un solo club. Al Napoli, dove di mancini argentini dovrebbero intendersene? Discorso neanche da iniziare. Il paragone non aiuta mai, figurarsi questo. Ricordo che si diceva che Maradona assomigliasse a Sivori… Dybala deve solo difendere il suo talento ogni giorno perché il calcio non conosce passato. E ogni maglia pesa"


Tags: maradona dybala Luis Cesar Menotti

Articoli Correlati