Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex bandiera Inter con malattia degenerativa, tifosi in apprensione

27/07/2022 08:44

Ex bandiera Inter con malattia degenerativa, tifosi in apprensione |  Sport e Vai

Arriva dall'Argentina una brutta notizia per tutto il mondo del calcio e in particolare per i tifosi di Inter e Fiorentina che lo videro protagonista importante in serie A.  Secondo quanto scrive il quotidiano Olè Daniel Passarella, ex capitano della nazionale albiceleste con cui ha vinto 2 Mondiali,  sarebbe affetto da “una malattia neurodegenerativa simile alla SLA che con frequenza crescente, all’età di 69 anni, gli fa perdere il suo posto nel tempo e nello spazio”. “Non è più il Passarella che conoscevamo, adesso è un altro Daniel”, dichiarano gli amici.

Secondo quanto riportato Passarella esce poco di casa e solo in macchina, il rischio è infatti quello di dimenticare la via di casa o perdere l’orientamento. Il figlio starebbe valutando il ritorno a casa a causa delle condizioni del padre che non solo non è in grado di allenare, ma di neanche gestire la sua proprietà.

Passarella arrivò in Italia quasi subito dopo la riapertura delle frontiere, ingaggiato dalla Fiorentina nell'82, poi il passaggio all'Inter che lascerà nell'88 per tornare in Patria


Tags: inter sla passarella

Articoli Correlati