Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europei, Jorginho: Penso alla strada fatta per essere qui

02/06/2021 21:41

Europei, Jorginho: Penso alla strada fatta per essere qui |  Sport e Vai

L’Italia si prepara ad affrontare gli Europei 2020. Un appuntamento fondamentale per una squadra che sembra in salute e che soprattutto vuole mettersi definitivamente alle spalle la delusione della mancata qualificazione alla Champions League. Tra le storie più belle della nazionale di Roberto Mancini c’è senza dubbio quella di Jorginho che solo qualche giorno fa ha conquistato il titolo europeo per club con la maglia del Chelsea.

Jorginho e il ruolo di Mancini

Il giocatore italiano-brasiliano, ex Napoli, racconta la grande fiducia che ha la squadra in visto di questo appuntamento.

Ognuno di noi porterà grande entusiasmo in questo Europeo. Per me sarà la prima competizione che affronterò con la maglia della nazionale e ci tengo molto. Di brasiliano penso di avere un po’ di tecnica, di italiano la mentalità, con la voglia di allenarmi sempre bene e di vincere. Mancini è stato fondamentale per la fiducia che mi ha dato.

Dalla C2 alla vittoria in Champions

La storia di Jorginho è quella di un calciatore che ha saputo sacrificarsi, ripartire anche dalle serie minori e conquistare con lavoro e volontà la possibilità di giocare ai massimi livelli.

In questo momento penso alla C2 prima, al Brasile, al Verona e a tutto quello che ho vissuto per arrivare fino a qui. Il lato calcistico l’ho preso da mia mamma che giocava a calcio, ma anche mio padre. A loro dovrò sempre dire grazie perché mi sono sempre stati accanto.


Tags: italia roberto mancini europei Jorginho

Articoli Correlati