Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Europa League, Milan testa di serie: evitato Arsenal, rischio Nizza

24/08/2017 12:35

Europa League, Milan testa di serie: evitato Arsenal, rischio Nizza |  Sport e Vai

Domani alle 13 (salvo colpi di scena clamorosi stasera nel ritorno con lo Skhendia) il Milan conoscerà gli avversari del girone di Europa League (diretta su SkySport1) ma già sa che sarà testa di serie. Come anche la Lazio, i rossoneri saranno inseriti nella prima fascia grazie al passaggio del turno in Champions League di Napoli, Olympiakos, Liverpool e Siviglia. Le 48 partecipanti sono suddivise in quattro urne in base al proprio coefficiente, con ciascuno dei 12 gruppi contenente una squadra di ogni fascia. Il Milan è nella prima assieme alla Lazio (che non avrebbe potuto incontrare in ogni caso) ed eviterà le squadre più toste come Arsenal, Ajax, Lione, Villarreal (poi ci sono quelle che devono timbrare il cartellino stasera e che sarebbero in prima fascia come Zenit e Fenerbahce).
Le 22 vincitrici degli spareggi, le dieci squadre sconfitte negli spareggi di Champions League e i 16 club che hanno raggiunto di diritto la fase a gironi del torneo formano il gruppo di 48 squadre coinvolte nel sorteggio della fase a gironi presso il Grimaldi Forum. Squadre della stessa federazione non possono affrontarsi, la procedura completa verrà confermata prima del sorteggio. Tra le squadre che il Milan può prendere, come ossi duri ci sono l'Hertha, il Nizza dell'ex Balotelli, l'Astana, l'Hoffenheim eliminato dal Liverpoo e il Vitoria Guimaraes mentre tra quelle gradite ci sono Rijeka, Waregem e Luhansk, i turchi del Konuasport e i ceki dello Zlin. Queste le date_

Giornata uno: 14 settembre
Giornata due: 28 settembre
Giornata tre: 19 ottobre
Giornata quattro: 2 novembre
Giornata cinque: 23 novembre
Giornata sei: 7 dicembre

Le prime due squadre dei 12 gironi di UEFA Europa League si uniranno alle otto terze classificate dei gironi di Champions League nel sorteggio dei sedicesimi di Europa League, in programma a Nyon l'11 dicembre.

Stefano Grandi


 


Tags: milan sorteggio europa league

Articoli Correlati