Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2024, Ceferin dice la sua sull'esclusione dell'Italia e scatena il web

20/10/2023 18:08

Euro 2024, Ceferin dice la sua sull'esclusione dell'Italia e scatena il web |  Sport e Vai

Ospite della Fiera del Libro di Francoforte, il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin ha detto la sua sul cammino dell'Italia nelle qualificazioni a Euro 2024:

L'Italia deve qualificarsi a Euro 2024, altrimenti sarebbe un disastro è troppo importante. Penso che vincerà con l'Ucraina.

Queste le parole del numero uno della Federazione europea. La sconfitta recente contro l'Inghilterra ha in effetti inguaiato la Nazionale guidata da Spalletti, chiamata ora a vincere in particolare nell'ultima partita della fase di qualificazione, quella contro la rivale per il secondo ticket a disposizione per la fase successiva, ovvero l'Ucraina. Altrimenti, finendo terzi nella classifica del girone, toccheranno le forche caudine dei playoff, che ultimamente non sono stati forieri di bei ricordi per l'Italia.

Intanto, le parole di Ceferin hanno scatenato il web. Mario si scaglia contro gli attuali giocatori a disposizione di Spalletti: "Fino ai primi anni 2000 era la prassi che l'Italia si qualificasse ad un Europeo o un Mondiale, una cosa talmente scontata da passare quasi in secondo piano. Con la nuova generazione di pseudo calciatori che non sanno dribblare, non sanno tirare una punizione, non sanno stoppare una palla, stiamo sempre al punto di: 'l'Italia si qualifica se...' E con questa storia abbiamo già saltato due Mondiali di fila. Basta che pensino solo a riempirsi di tatuaggi, laccarsi i capelli, postare sui social 24H, giocare alla Play, ecc". E Domenico rincara la dose: "Mario Di Summa anche vedere in porta un giocatore non più top come Donnarumma é qualcosa di inspiegabile.I vivai hanno perso il loro ruolo, le giovanili sono piene di stranieri. Il sistema calcio italiano è ormai al capolinea".

Non mancano però ironie e stilettate contro Ceferin: "Ora che ha parlato Ceferin son più sereno... Ho la certezza che non ci saremo nemmeno stavolta", "Detto dal numero uno dell'UEFA questo commento Dovrebbe far offendere gli ucraini perché non è giusto parlare così! Lui dovrebbe stare al di sopra delle parti", "Come se non stesse gufando...", "Alla faccia dell’ imparzialità dell’UEFA e del vinca il migliore".

 

 

 

 

 

 


Tags: italia Ceferin Euro 2024

Articoli Correlati