Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, l'inviata Rai: Insulti e spintoni, aggredita durante collegamento

28/06/2021 10:14

Euro 2020, l'inviata Rai: Insulti e spintoni, aggredita durante collegamento |  Sport e Vai

Insultata e aggredita durante un collegamento in diretta per aver chiesto il rispetto delle misure di distanziamento. È la brutta avventura occorsa in diretta a Valentina Bisti, inviata del Tg1 e conduttrice di programmi come Uno Mattina. È stata la stessa giornalista a denunciare l'accaduto sui social, anche se in realtà gli spettatori del Tg1 (edizione domenicale delle 13.30) avevano intuito qualcosa nel corso della diretta da Roma.

Euro 2020, la denuncia di Valentina Bisti

Un episodio simile, peraltro, era già capitato dopo Italia-Galles. Ecco il post di Valentina Bisti su Instagram. 

“Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni. Il primo collegamento è saltato…mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv… alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto. #euro2020“.

Tanti gli attestati di solidarietà alla giornalista. Va sottolineato come anche in altri programmi gli inviati, non solo quelli della Rai, siano stati spesso 'sommersi' dall'entusiasmo (o presunto tale) dei tifosi.


Tags: rai giornalista schiaffeggiata euro 2020

Articoli Correlati