Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Juventus-Fiorentina formazioni: Matri da ex, Osvaldo dal 1’

10/03/2014 16:23

Eu.League, Juventus-Fiorentina formazioni: Matri da ex, Osvaldo dal 1’ |  Sport e Vai

Juventus-Fiorentina, atto secondo. Giovedì allo Juventus Stadium  (ore 21.05, diretta su Canale5) si replica: dopo il successo per 1-0 in campionato firmato Asamoah cambia lo scenario (andata degli ottavi di Europa League) e cambiano i protagonisti visto che ci sarà un ampio turnover da parte di entrambe le squadre. I bianconeri sono sempre più tranquilli in chiave scudetto dopo il ko della Roma a Napoli ma Conte intende tener fede alla propria linea di schierare in Europa chi gioca meno. Ci sarà Pirlo, che ha riposato ieri in quanto squalificato, ma per il resto sono previste novità in tutti i reparti. Per grosse linee sarà la stessa formazione che si è qualificata superando il Trabzonspor con Caceres e Ogbonna in difesa e la coppia Osvaldo-Giovinco in attacco. Conte chiede il bis ai suoi e si è detto soddisfatto della prova di campionato: “Sicuramente una buonissima da parte nostra nel primo tempo, in cui abbiamo comandato il gioco in tutte le situazioni. Abbiamo fatto gol, potevamo fare altri gol. Nel secondo tempo, dopo un buon inizio, credo sia subentrata un po' di stanchezza dovuta a tanti Nazionali che hanno fatto 90 minuti, che si sono dovuti sobbarcare dei viaggi, e sono tornati giovedì mattina alle 5-6 o giovedì pomeriggio. E un po' l'abbiamo pagato. Ma l'avevamo pagato anche a San Siro nel primo tempo, quando abbiamo fatto quel viaggio in Turchia di 4 ore e mezzo. Quello di oggi per noi è un risultato molto molto importante. Il risultato oggi credo fosse meno importante per la Fiorentina, rispetto a noi. Aver vinto significa mettere pressione su chi insegue e dare continuità di rendimento. Sicuramente è un'annata straordinaria, per adesso stiamo facendo delle cose veramente incredibili. Fanno piacere questi record, fa piacere che questa squadra possa essere iscritta nella storia. Sarò più contento se verrà scritto il nostro nome per aver vinto lo scudetto. In coppa però vedremo due squadre molto diverse”.

QUI FIORENTINA. Anche Montella pensa a diversi cambi in formazione: giocherà sicuramente Borja Valero, squalificato in campionato, così come tornerà dal 1’ Matri che prenderà il posto di Gomez, deludente ieri, e sfiderà la squadra con cui ha vinto lo scudetto l’anno scorso. In conferenza ieri il tecnico viola ha detto: “Noi abbiamo sofferto nel primo tempo perché la Juve ci costringeva a difendere bassi, ma non abbiamo concesso tante occasioni. In questo stadio contro questa Juventus non è facile giocare, ma sono contento della reazione nella ripresa con la squadra che ha sviluppato un buon gioco e creato qualche occasione che però non abbiamo sfruttato. Siamo ottimisti per giovedì e sappiamo cosa fare nel 180 minuti, anche se un risultato positivo ci avrebbe dato maggiore fiducia. Giovedì però spero di vedere una Fiorentina capace anche di segnare. L'intenzione è quella di passare il turno e segnare in trasferta darebbe una buona mano a farlo. L'arbitro mi ha dato l'impressione di avere sempre la partita in pugno".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus e Fiorentina:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio;, Peluso; Giovinco, Osvaldo. All. Conte.

Fiorentina (4-3-3): Rosati; Roncaglia, Compper, G.Rodriguez, Pasqual; B.Valero, Pizarro, Ambrosini, Ilicic; Matri, Matos. All. Montella.

Stefano Grandi

 


Tags: juventus fiorentina formazioni ogbonna giovinco europa league matri osvaldo pirlo gomez borja valero

Articoli Correlati