Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Esonero Pioli, Capuano scatena la polemica: La crisi Milan non dipende da lui

23/12/2023 19:47

Esonero Pioli, Capuano scatena la polemica: La crisi Milan non dipende da lui |  Sport e Vai

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Pioli potrebbe rischiare l'esonero, opzione che potrebbe essere sul tavolo del Milan. Il giornalista Giovanni Capuano ha però illustrato su X uno scenario più complesso riguardo il destino del tecnico:

Il Milan è insoddisfatto ma Pioli potrebbe restare. Almeno per ora, poi si vedrà. Riflessioni comprensibili, ma una parte del progetto che sta facendo fatica non è dipeso dall’allenatore ma da scelte strategiche a più livelli. Difficile si sistemi tutto mandando via il tecnico o qualcuno dello staff.

I suoi follower però hanno innescato subito la polemica. Questi i commenti: "23 partite stagionali 32 infortuni al 80% muscolari in 4 mesi e ancora il responsabile dello staff tecnico e atletico passa per vittima. Impressionante", "Ma infatti non è dipeso mica dall'allenatore! Gli acquisti quest'estate sono stati concordati con mia zia Cettina, dottor Capuano", "Quindi gli infortuni dipendono da scelte strategiche a più livelli? Siamo su Marte", e "Quali sarebbero queste scelte strategiche a più livelli? Sono curioso perché questa mi sembra solo una difesa indegna per un allenatore indegno".

Un tifoso poi analizza: "Il problema acquisti non è quello principale, anzi, la squadra per la serie A è altamente competitiva. Mettici gli innumerevoli infortuni, le scelte sbagliate di Pioli e qualche giocatore che ha "abbandonato" il mister (su tutti Theo e Leao). Il ciclo di Pioli è finito".


Tags: milan capuano pioli

Articoli Correlati