Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 24 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Esce Come un padre, docufiction su Mazzone: Ecco chi ci sarà

25/10/2022 17:17

Esce Come un padre, docufiction su Mazzone: Ecco chi ci sarà |  Sport e Vai

Se la docu-fiction su Totti destò scalpore e polemiche per come venne dipinta la figura di Spallettti, più un orco che un allenatore per l'ex capitano della Roma, di tutt'altra pasta sarà lo sceneggiato su Carlo Mazzone, dal titolo "Come un padre" che sarà disponibile a novembre su Amazon Prime e ripercorrerà la vita di ‘Carletto’, il quale è stato mentore, tra gli altri, proprio  di Francesco Totti: “E’ nato il 19 marzo, il giorno della festa del papà. Sarà un caso, non lo so. Ma lui è il papà di tutti”.

Il docufilm racconta l’uomo e l’allenatore, la vita e le imprese calcistiche di un tecnico che è stato importante per la carriera e la vita di calciatori come Totti, Baggio, Guardiola, Materazzi, Pirlo e tanti altri.

Numerose e preziose sono le testimonianze di alcuni tra i tanti campioni che Mazzone ha allenato: Roberto Baggio, Pep Guardiola, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Marco Materazzi, ma anche Claudio Ranieri, Giuseppe Giannini, Dario Hubner, Giovanni Galli, Massimiliano Cappioli, Beppe Signori, Enrico Nicolini, Fabio Petruzzi, Luigi Di Biagio, Roberto Muzzi, i gemelli Antonio e Emanuele Filippini: tutti ripercorrono la carriera ricordando con affetto gli inizi ed il loro rapporto con Carletto per cui è stato “Come Un Padre”.


Tags: Francesco Totti baggio mazzone

Articoli Correlati