Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Errori pro-Milan e i casi dubbi di Inter-Lazio: la moviola di Cesari

10/01/2022 09:25

Errori pro-Milan e i casi dubbi di Inter-Lazio: la moviola di Cesari |  Sport e Vai

Giornata difficile ieri per gli arbitri in serie A. A Pressing, su Italia1, Graziano Cesari si sofferma anche sulle proteste in Venezia-Milan e Inter-Lazio. Si parte da Venezia-Milan. Cesari analizza i primi tre casi contestati dai padroni di casa e spiega: "Non c'è rosso per Saelemaekers per il fallo su Busio, è imprudenza, giusto il giallo cerca il pallone. Al 40' il Venezia chiede il rigore per il fallo di Florenzi su Henry, la trattenuta è evidente e continuativa, il braccio è alto, il rigore ci stava e l'intervento del Var anche, Henry non può saltare in modo corretto. Siamo sull'1-0 e qui il tecnico del Venezia Zanetti si è arrabbiato moltissimo. Al 50' ancora proteste ma non c'è rigore perché il braccio di Kalulu è attaccato al corpo. Al 58' il rigore per il Milan è netto per il mani  di Svoboda sul tiro di Theo. Rosso come da regolamento per chiara occasione da rete e Dogso"

 

Si passa a Inter-Lazio e Cesari spiega:

«VAR grande protagonista a San Siro, prima in una situazione difficilissima come la rete annullata a Lautaro Martinez. Guardate questo fuorigioco, ci vuole un minuto e mezzo per valutare correttamente. È una situazione difficile, qualche centimetro di fuorigioco per annullare questa rete, l’occhio umano non può vedere una cosa del genere.

Andiamo sul secondo episodio, al 71′: si parte con Nicolò Barella contrastato da Mattia Zaccagni, poi Stefan Radu stende due giocatori dell’Inter, prima Lautaro Martinez e poi Denzel Dumfries. Giallo per Radu e poi rosso a Zaccagni. Caos in campo, poi Luca Pairetto dice ho sbagliato e il rosso diventa giallo. L’intervento di Zaccagni su Barella bellissimo non lo è, fortunatamente il centrocampista nerazzurro appoggia il piede senza farlo aderire perfettamente al terreno e quindi attutisce il colpo. Siamo più sul rosso che sul giallo per Zaccagni. Per me il rosso non faceva una piega, è un provvedimento un po’ forzato questo giallo»


 


Tags: rigore moviola graziano cesari

Articoli Correlati