Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen e il black out di 5 minuti: Ora non ho più paura

11/02/2022 14:09

Eriksen e il black out di 5 minuti: Ora non ho più paura |  Sport e Vai

Ora che si sente quasi un giocatore ritrovato Chris Eriksen non ha problemi a raccontare  i momenti drammatici del suo malore in campo durante la sfida tra Danimarca e Finlandia ad Euro2020. L'ex Inter dice alla Bbc

"Cinque minuti in cui era 'andato via da questo mondo finché non è tornato il battito del cuore': "Ricordo tutto, tranne cinque minuti. Ricordo la rimessa in gioco, la palla che mi ha colpito il ginocchio... poi non so cosa sia successo. Mi sono svegliato con molte persone intorno, uno di loro faceva pressione sul mio petto cercando di farmi respirare, ho cercato di riprendere fiato e mi sono svegliato. Non capivo cosa stesse succedendo; ho iniziato a pensare se mi fossi rotto le gambe o la schiena e ho cercato di muovere ogni parte del corpo. Poi, in ambulanza, ho sentito qualcuno dire 'Per quanto tempo è rimasto incosciente?' e un altro ha risposto 'Per cinque minuti'. È stato il momento in cui ho capito di essere rimasto privo di sensi".

Il centrocampista ringrazia tutti, dai compagni di squadra, ai medici in campo, all'equipe medica, ai paramedici, all'ospedale e dice di sentirsi sicuro di sè:

"Non cambierò il mio stile di gioco, mi sento me stesso e non vedo ragioni per le quali non dovrei tornare allo stesso livello. Mi è stato assicurato continuamente che tutto è a posto e non ho davvero nessun sentimento di paura a riguardo. Sarà speciale poter tornare in campo e giocare di nuovo una partita, 7-8 mesi da quel che è successo. Sarà fantastico".


Tags: inter Danimarca Christian Eriksen

Articoli Correlati