Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Empoli-Udinese 1-0, i toscani vedono la salvezza con Mchedlidze

22/01/2017 16:59

Empoli-Udinese 1-0, i toscani vedono la salvezza con Mchedlidze |  Sport e Vai

EMPOLI-UDINESE

Un gol di Mchedlidze ad 8’ dal termine regala i tre punti all’Empoli contro l’Udinese. Finisce 1-0 al Castellani ed è festa grande per i tifosi di casa, visto che il vantaggio sulla zona retrocessione ora è addirittura di 11 lunghezze.

EMPOLI-UDINESE: IL PRIMO TEMPO

È l’Empoli a sfiorare per primo il gol. Al 10’ Bellusci colpisce di testa da pochi passi, ma la sua conclusione non centra il bersaglio. L’Udinese risponde poco dopo con un tentativo di Zapata deviato in corner da Skorupski, ma sono i toscani a premere con maggior convinzione. Al 20’ ci prova Mchedlidze, che spara alto col sinistro da buona posizione. La supremazia territoriale dell’Empoli, però, è sterile ed intorno alla mezz’ora Skorupski deve superarsi nuovamente per deviare con un balzo prodigioso un insidioso sinistro di Jankto.

In avvio di ripresa la spinta dell’Empoli si intensifica. Veseli prende il posto di Laurini, mentre Delneri richiama l’evanescente Zapata per inserire Perica. Il forcing dei toscani, però, non trova sbocchi e col passare dei minuti i ritmi si abbassano. Martusciello prova a dare la scossa lanciando nella mischia Tello, che prende il posto di Pucciarelli. Poco dopo è la volta di Thiam, in campo per Maccarone. L’Udinese non corre grossi rischi e sembra che lo 0-0 possa resistere fino alla fine, ma al 37’ l’Empoli passa. Veseli dalla destra scodella un pallone velenoso in area, Mchedlidze anticipa tutti e con un perfetto colpo di testa batte Karnezis. Delneri inserisce subito Matos per Jankto, ma per l’Udinese non c’è più nulla da fare. 

Rino Dazzo


Tags: udinese Empoli Mchedlidze

Articoli Correlati