Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Empoli-Cagliari 2-0, fa tutto Mchedlidze. E Rizzoli 'annulla' un rigore

17/12/2016 16:32

Empoli-Cagliari 2-0, fa tutto Mchedlidze. E Rizzoli 'annulla' un rigore |  Sport e Vai

EMPOLI-CAGLIARI

L'Empoli torna alla vittoria, batte il Cagliari e si allontana dalla zona retrocessione. La formazione di Martusciello s'impone 2-0 al Castellani nel primo anticipo della 17ma giornata di serie A, portandosi a quota 14 in classifica. Continua, invece, la crisi dei sardi. Dopo il clamoroso 0-5 col Napoli, un'altra prestazione incolore per i rossoblu di Rastelli.

EMPOLI-CAGLIARI: IL PRIMO TEMPO 

I toscani partono meglio e sbloccano il risultato dopo appena 7'. Protagonista assoluto Marilungo, che con un gran guizzo si libera di due difensori avversari e scodella al centro un pallone d'oro che Mchedlidze deve solo appoggiare in rete. La reazione del Cagliari non è incisiva ed è anzi la formazione di casa a sfiorare in più circostanze la seconda rete.

EMPOLI-CAGLIARI: LA RIPRESA 

Nel secondo tempo la spinta del Cagliari è più accentuata, ma dopo pochi minuti c'è un giallo: Rizzoli prima assegna rigore ai rossoblu per fallo di Diousse su Melchiorri, poi torna sui suoi passi dopo essersi consultato con l'assistente. L'arbitro chiede scusa, ma quelli del Cagliari continuano a protestare per due minuti buoni. Al  27', poi, l'Empoli raddoppia. Altro pregevole scambio Marilungo-Mchedlidze, col georgiano che insacca di prepotenza col sinistro. Non è finita, perché al 35' Bellusci stende Farias proprio all'estremità dell'area di rigore: Joao Pedro, in campo dopo due mesi d'assenza per infortunio, si fa ipnotizzare da Skorupski ed il match, di fatto, finisce qui. 

Rino Dazzo

 


Tags: Empoli cagliari Mchedlidze

Articoli Correlati