Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Emilia Romagna, Juniores Regionale: Progresso-Rosselli Mutina 3-5 ai rigori

18/04/2016 15:45

Emilia Romagna, Juniores Regionale: Progresso-Rosselli Mutina 3-5 ai rigori |  Sport e Vai

ROSSELLI MUTINA: GLI JUNIORES REGIONALI SUPERANO ANCHE IL PROGRESSO NELLA FASE FINALE, DECISIVO CASTAGNETTI AI RIGORI

PROGRESSO-ROSSELLI MUTINA 3-5 dcr (2-2 al 90')

Reti: 2' Pedrazzi, 20' Neri, 35' Mazzanti, 84' Nadalini

PROGRESSO: Tomesani, Levoni, Vannini, Mziria, Neri, Bonora, Tondi, Osawaru, Teglia, Ventura, Barranca. A disp. Cassani, Gamberini, Muratori, Nadalini, Stefanelli, Violati, Boninsegna. All. Melotti

ROSSELLI MUTINA: Castagnetti, Baroni, Pedrazzi, Montorsi, Fazio, Shanableh, Casari, Rizzuto, Mazzanti, Bozzini, Priori. A disp. Rinaldi, Baraldi, Scaramelli, Fontanesi, Perretti, Cosmai, Castropignano. All. Benedetti

Arbitro: Calzone di Ravenna

BOLOGNA – Undici metri di gioia e un passo avanti verso la qualificazione. Gli Juniores regionali della Rosselli Mutina colgono un altro importante risultato in trasferta, imponendosi ai rigori con i campioni in carica del Progresso dopo aver guidato a lungo l'incontro, e volano in testa alla classifica del girone 4 nella fase finale che segue la stagione regolare.

Dopo la sfida di Imola, che aveva visto un successo in rimonta, sabato 16 i ragazzi di Stefano Benedetti tornano nel Bolognese per affrontare il Progresso. Il viatico non è dei migliori: in settimana gli infortuni fermano bomber Lusvardi e capitan Vaccari e nel riscaldamento si infortuna Rinaldi. Insomma la fortuna non veste gialloblù ma non basta certo questo a frenare i modenesi: l'inizio è aggressivo e dopo appena 2' un bel fraseggio a centrocampo smarca Pedrazzi e lo porta davanti al portiere felsineo. Il diagonale rasoterra è vincente, 0-1. Subìto il gol a freddo, il Progresso risponde con una serie di lanci lunghi ben intercettati dalla difesa modenese che, per contro, dà il via a un paio di bei contropiede sui quali Tomesani è attento. I contenuti tecnici non mancano in entrambi gli schieramenti.

Registrato un altro infortunio al 15', quello di Fazio costretto a lasciare campo a Castropignano che si rivelerà vivace, la Rosselli incassa il pareggio proprio mentre un altro effettivo – Baroni – è momentaneamente out dal terreno di gioco per una botta: su calcio d'angolo Neri insacca imparabilmente. E' l'1-1 e, ristabilita la parità, la formazione ospite riprende a macinare gioco e a 10' dal termine passa di nuovo in vantaggio grazie a uno spunto di Rizzuto, uno dei più temuti dal centrocampo rosa-azzurro. L'ex Sassuolo innesca infatti Mazzanti che, rapace in area come al solito, non sbaglia la chance dell'1-2. Archiviato il primo tempo, nella ripresa il Progresso tenta di alzare il baricentro; tuttavia il muro difensivo gialloblù e un ottimo Castagnetti arginano le sortite dell'undici di Melotti. E' necessario un altro corner ai bolognesi per raggiungere il pareggio: Nadalini svetta su tutti e sigla il 2-2 quando ormai il colpaccio esterno era nell'aria.

Il pari al 90' manda così le squadre ai rigori: per la Rosselli a segno vanno Mazzanti, il «muro» Shanableh e il «freddo» Scaramelli ma soprattutto è decisivo Castagnetti che respinge i tentativi di Ventura, Vannini e Boninsegna. Una prova da gigante, quella del numero uno, che consente di chiudere sul 5-3. E che permette alla truppa di Benedetti di guidare la classifica del girone a quota 4 punti, appaiati proprio al Progresso ma col vantaggio dei penalty a proprio favore. Sabato 23 è in programma il terzo e ultimo confronto di questa fase eliminatoria all'italiana.


Tags: progressi Juniores regionali calcio Emilia Romagna Rosselli mutina

Info per: Rosselli Mutina

STATISTICHE ROSSELLI MUTINA

Info Varie

Fondazione: 2009
Presidente:Roberto Arginelli
Indirizzo: Viale Jacopo Barozzi
Modena

Tel. 059/570811
Email
www.acformigine.it

Formazione

Castagnetti

Riccardo Guerra

Luca Scaramelli

Omar Shanableh

Sabbio

Antonio Perretti

Simone Casari

Matteo Bozzini

Emanuel Gabriel D'Orso

Emanuele Fontanesi

Filippo Vaccari

Massimiliano Mazzanti

Francesco Priori

Riccardo Lusvardi

Alex Pedrazzi

Matteo Fazio

Edoardo Rinaldi

Simone Baraldi

Luca Montorsi

Besnick Bajrushaj

Pepi

Razzoli

Antonio Castropignano

Lorenzo Ligabue

Federici

Cosmai

Argilli

Messori

Rizzuto

Benedetti

Baroni

Picone

Sim Papace

Tom Fontana

Classifica

#   Squadra G V P S P
1 Reno Centese Reno Centese 24 20 2 2 62
2 Rosselli Mutina Rosselli Mutina 24 17 3 4 54
3 Cittadella VSP Cittadella VSP 24 16 3 5 51
4 Crevalcore Crevalcore 24 11 7 6 40
5 Anzolavino Anzolavino 24 9 5 10 32
6 San Felice San Felice 24 8 6 10 30
7 Campagnola Campagnola 24 9 3 12 30
8 La Pieve La Pieve 24 8 3 13 27
9 Monteombraro Monteombraro 24 7 4 13 25
10 Solierese Solierese 24 7 3 14 24
11 Centese Centese 24 6 5 13 23
12 Medolla Medolla 24 7 2 15 23
13 Fabbrico Fabbrico 24 6 4 14 22
VEDI LE CLASSIFICHE COMPLETE

Articoli Correlati