Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

E.League: Celtic-Inter, formazioni: tocca a Kovacic-Shaqiri

18/02/2015 12:55

E.League: Celtic-Inter, formazioni: tocca a Kovacic-Shaqiri |  Sport e Vai

Per l’Inter è probabilmente l’ultima strada percorribile per tornare in Champions: solo vincendo l’Europa League, per come stanno le cose, si potrà tornare nella massima competizione europea ed è questo il motivo che porterà Mancini a dare la massima importanza alla gara di domani (ore 21, diretta su Italia1) in Scozia contro il Celtic Glasgow. Le due squadre si incontrano per la quarta volta. Il Celtic di Jock Steine nel 1967 supera l'Inter di Helenio Herrera per 2-1 nella finale della Coppa dei Campioni. La sconfitta in finale viene vendicata qualche anno più tardi. Nelle semifinali della stagione 1971/72, l'Inter di Giovanni Invernizzi si impone sul Celtic ai rigori per 5-4 al Parkhead dopo due pareggi per 0-0. Il Celtic non vince da sette partite contro squadre italiane (P2 S5), e ha perso le ultime quattro. L'Inter non ha mai vinto nell'arco dei 90 minuti a Glasgow. Le quattro precedenti sfide si sono concluse con P2 S2.Il Celtic non pareggia in casa da 15 partite europee (V10 S5). L'Inter in questa stagione europea è imbattuta fuori casa da quattro partite (V2 P2). Senza Brozovic e Podolski, che non sono in lista Uefa, e con Palacio che non è al top Mancini dovrebbe optare per Icardi unica punta con alle sue spalle Hernanes, Kovacic e Shaqiri. In difesa Ranocchia dovrebbe farcela mentre a sinistra Santon è favorito su Dodò. Queste le probabili formazioni:

Celtic (4-2-3-1): Gordon; Matthews, Denayer, Van Diijk, Inzaguirre; Brown, Bilton; Mackay-Steven, Johansen, Amstrong; Griffiths.

Inter 4-2-3-1: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel; Hernanes, Kuzmanovic; Saquiri; Icardi

Stefano Grandi     


Tags: inter mancini europa league celtic shaqiri kovacic

Articoli Correlati