Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

El Mundo: Giorgia Meloni finge di essere romanista, ecco per chi tifa

29/09/2022 11:14

El Mundo: Giorgia Meloni finge di essere romanista, ecco per chi tifa |  Sport e Vai

Non ama più di tanto il calcio, apprezza di più il rugby, ma ha detto di essere tifosa della Roma. Giorgia Meloni non ha convinto più di tanto quelli di El Mundo, che alla vicenda hanno dedicato addirittura un lungo articolo di approfondimento. La tesi è che la fede romanista della leader di Fratelli d'Italia, prossima alla presidenza del consiglio, sia soltanto una dichiarazione di facciata. Non può ammettere, infatti, di essere tifosa della Lazio. Ecco quanto scrive El Mundo:

"Una cosa è criticare le associazioni LGBT, l’immigrazione, l’Unione Europea, difendere il cristianesimo, l’identità sessuale e persino citare di tanto in tanto Benito Mussolini, ma essere tifoso della Lazio, persino per Giorgia Meloni, è troppo. Anche se è difficile crederlo, la leader di Fratelli d’Italia ha dovuto avviare il processo di moderazione fino di negare quella che una volta, ascoltando le sue parole, era la sua “fede” calcistica in una squadra segnata dall’ombra del fascismo. Per l’Italia accostare Meloni, o qualsiasi altro politico italiano, con la Lazio è uno scandalo paragonabile alla panna sugli spaghetti alla carbonara".

Nulla di nuovo sotto il sole, secondo El Mundo:

"Giorgia Meloni non è la prima né sarà l’ultima a rinnegare la Lazio. Era accaduto anche alla ex sindaca di Roma Virginia Raggi. La verità è che Meloni non ha mai rinnegato il suo passato laziale. Ammette che non le piace il calcio, o quantomeno non tanto quanto piace a suo cognato o al suo compagno, il presentatore televisivo Andrea Giambruno, che è della Juve. O sua madre che è laziale. Anche se non sono state ancora viste immagini di Meloni con la maglia della Lazio, un giorno del 2015 ha raccontato che l’avrebbe comprata per sua madre, dopo aver letto su Le Monde un articolo che definì la Lazio da Terzo Reich".

Ecco il post Facebook della Meloni datato 2015:

“È risaputo che sono tifosa della Roma, e ovviamente la mia fede calcistica non mi permette di indossare la maglia biancoceleste, quindi per solidarietà la darò a mia madre, che purtroppo è tifosa della Lazio”.


Tags: Roma lazio el mundo

Articoli Correlati