Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Educazione e rispetto? Zazzaroni replica ad Ausilio su caso Lukaku

02/11/2023 16:06

Educazione e rispetto? Zazzaroni replica ad Ausilio su caso Lukaku |  Sport e Vai

Attraverso un lungo e articolato editoriale sul Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni risponde a Piero Ausilio, uomo forte del mercato dell'Inter, che in un'intervista alla Lega Serie A aveva parlato di mancanza di rispetto e di educazione da parte di Romelu Lukaku nel corso dell'ultima estate. Per 'Zazza' Lukaku ha commesso un solo errore in quel frangente:

Quale errore ha commesso Lukaku? Uno solo: non ha più risposto alle telefonate di compagni con i quali aveva condiviso più gioie che dolori, oltre che dello stesso Ausilio, che aveva fatto di tutto per portarlo e riportarlo a Milano. Ma può essere considerato un peccato mortale e morale per il quale alimentare discorsi, polemiche, orticarie e offese varie?

Quanto alle lezioni morali da parte di Ausilio, Zazzaroni sembra replicare: da che pulpito...

Ricordo che l’Inter, così come la Juve, ha sviluppato a lungo, e bene, il tema dei parametri zero cercando di strappare questo o quel giocatore, questo o quell’idolo, alla concorrenza (Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram, De Vrij). Educatamente e rispettosamente, intendiamoci.


Tags: piero ausilio romelu lukaku ivan zazzaroni

Articoli Correlati