Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dzeko: Qui grazie a Kolarov, Chiellini fatti sotto

22/10/2021 08:23

Dzeko: Qui grazie a Kolarov, Chiellini fatti sotto |  Sport e Vai

Non ha ancora trovato casa e vive nei pressi della sede ma Edin Dzeko è già innamorato di Milano e dell'Inter. Alla Gazzetta il bomber bosniaco rivela di considerare l'Inter una delle squadre più offensive  in cui abbia giocato ("insieme al City con Mancini. Attacchiamo con tanti uomini, siamo molto propositivi, si è visto anche in Champions. Ed è per questo che incassiamo più gol di quanti dovremmo: qui dobbiamo crescere") e presenta la sfida con la Juve

 

"È il derby d’Italia, sono in palio punti che pesano. Non c’è tanto da inventare: dobbiamo neutralizzare quello che loro fanno bene, ovvero i contropiede. Il campionato non si vince a ottobre o a novembre, Inter e Juve lo sanno bene. Ma se perdi altri punti adesso, comincia a essere sempre più difficile recuperare. Me la vedrò con Chiellini? In quella posizione è uno dei migliori degli ultimi dieci anni, per la Juve è determinante. Con lui è pesante, è tosta. Si attacca addosso sempre, anche troppo... Contro Chiellini ho segnato il mio primo gol in Italia, ma tante volte mi ha lasciato a secco. Ecco, per domenica posso farne a meno: vorrei vincere anche senza far gol".

Poi Dzeko ricorda la chiamata dell’Inter.

"Sapete chi è stato a telefonarmi? Kolarov. È stato lui a dirmi che l’Inter era interessata, che c’era la possibilità di un trasferimento: “Qui ti vogliono, vieni”. Ed eccomi qua. Il parallelismo con Lukaku? Lui qui ha fatto cose importanti, l’Inter deve dirgli grazie, ha portato uno scudetto assieme a Conte. Poi ha fatto la sua scelta. E io onestamente sono abituato a guardare avanti".

 

Lui, Giroud e Ibra: a Milano il centravanti è over 35. Un caso?

No, non è un caso assolutamente. C’è chi a 35 anni ha già smesso: se siamo ancora qua, a questi livelli, vuol dire che siamo in forma e sappiamo ancora essere decisivi. Io non ho dato tutto e, per questo, sono qui a giocare: non sono ancora contento della mia carriera. La carta d’identità non è tutto. Voi vedete solo il campo, ma lavoro tutti i giorni prima e dopo l’allenamento per restare in forma.


Tags: Chiellini Kolarov dzeko

Articoli Correlati