Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Due mesi di stop trasferte a tifosi Roma e Napoli

14/01/2023 14:54

Due mesi di stop trasferte a tifosi Roma e Napoli |  Sport e Vai

La decisione probabilmente era stata presa da giorni ma la firma al provvedimento arriverà solo questo pomeriggio: il divieto per due mesi alle trasferte dei tifosi di Napoli e Roma viene ufficializzato solo oggi probabilmente perchè se fosse stato annunciato ieri ci sarebbe stato il rischio di incidenti al Maradona in occasione di Napoli-Juventus. L'atteso pugno duro dopo gli scontri che hanno paralizzato l'autostrada A1 lo scorso 8 gennaio, è arrivato.

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nella conferenza stampa successiva al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica: "Annuncio qui che oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione in relazione alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi. Serve anche l'individuazione del singolo e provvedimenti come i Daspo, ma non potrò fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie"

Il Napoli, insomma, dovrebbe giocare senza ultras al seguito quattro partite: il derby con la Salernitana di sabato prossimo e le sfide di La Spezia, Sassuolo ed Empoli. Per la Roma niente tifosi a La Spezia, Napoli, Lecce e Cremona. “Salvo” per appena cinque giorni il derby con la Lazio del 19 marzo


Tags: Roma napoli trasferte vietate

Articoli Correlati