Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dr Dusan e mr Vlahovic: Toni spiega perché il serbo toppa solo con la Juve

26/03/2023 10:43

Dr Dusan e mr Vlahovic: Toni spiega perché il serbo toppa solo con la Juve |  Sport e Vai

Esiste un dottor Dusan che quando veste la maglia della Nazionale fa sfracelli o quasi e un mister Vlahovic che quando torna alla Juventus resta spesso a secco. E' un bomber double face l'ex viola come raccontano i numeri elencati dalla Gazzetta:

nel 2022-23, Vlahovic viaggia a una rete ogni 91’ e 45” quando veste la maglia della Serbia, mentre con la Juve la media è di un gol ogni 200’. Quattro segnature in 6 gare ufficiali con la nazionale, 11 in 28 con la Signora.... se allarghiamo il discorso a tutta l’esperienza con la Serbia dell’attaccante nato a Belgrado nel 2000, il risultato non cambia poi di molto: 11 gol in 20 presenze, una rete ogni 100’ circa. Mentre il conto complessivo dall’arrivo alla Juve, nel gennaio 2021, racconta di 20 gol in 49 partite, a una media di una marcatura ogni 192’.

Come si spiega questa differenza di rendimento? Prova a dare una risposta - sempre alla Gazzetta - Luca Toni

"Magari in nazionale ha meno pressioni rispetto alla Juve, dove la maglia pesa e ci si aspetta che il 9 segni sempre. Dusan deve stare tranquillo e non imprecare quando sbaglia un gol. Io ho visto Vlahovic in crescita nelle ultime partite con la Juve. Deve soltanto abituarsi a giocare nelle grandi squadre. Dusan sa come si segna. Quello non si discute".


Tags: juventus luca toni Vlahovic

Articoli Correlati