Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donnarumma: Buffon un esempio, Deulofeu il nostro futuro

05/04/2017 16:29

Donnarumma: Buffon un esempio, Deulofeu il nostro futuro |  Sport e Vai

MILAN DONNARUMMA BUFFON - Dopo la clamorosa defaillance nel match di Pescara, Gigio Donnarumma torna a parlare lasciandosi il tutto alle spalle. Lo ha fatto per Topolino Magazine dove ha simpaticamente risposto ad alcune curiosità da parte di due giovani ragazzi. Il numero 1 rossonero ha toccato vari argomenti, rispondendo ai "toporeporter".

"Quand'ero piccolo sono sempre stato più alto di tutti, quindi in parte me lo aspettavo di crescere così tanto - ha scherzato il portierone del Milan - il motivo per cui non mi sono mai arreso e sono sempre andato avanti con caparbietà si chiama Ernesto Ferrari. E' stato il mio allenatore da bambino e mi ha spronato tanto, convincendomi del fatto che potessi diventare il numero 1. Ora sono in una grande squadra come il Milan e il mio sogno si è realizzato. La partita che mi ha dato più soddisfazione? La finale di Supercoppa Italiana a Doha: è stata un'emozione incredibile poter alzare il trofeo, e non la dimenticherò mai. Però anche il derby dello scorso anno vinto 3-0 non è stato niente male".

C'è chi lo paragona a Buffon, definendolo il giusto erede. Gigio però resta con i piedi per terra e vede il portiere bianconero come un totem: "Gigi Buffon è sempre stato il mio esempio da seguire, e posso dire che è il mio idolo indiscusso". Infine un giudizio sul proprio compagno di squadra Deulofeu, e sul calciatore che in assoluto fa più paura: "Gerard è il futuro del Milan, un ragazzo d'oro che si sta ambientando. Non è facile farlo a stagione in corso ma lui è stato bravo in questo e ci sta aiutando tanto in questa seconda parte di stagione. L'avversario più difficile è sicuramente Higuain. Faceva paura quand'era al Napoli, e continua a fare paura anche adesso che è alla Juventus".

Valter Spada


Tags: milan buffon Donnarumma Deulofeu

Articoli Correlati