Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Domani nasce la nuova Juve, ecco il CdA di lotta e di governo

25/12/2022 09:31

Domani nasce la nuova Juve, ecco il CdA di lotta e di governo |  Sport e Vai

Juventus anno zero. Quasi simbolica la scelta di Natale per decidere da chi sarà composto il nuovo Cda bianconero dopo l'azzeramento dei vertici societari a seguiro dello tsunami giudiziario che ha travolto il club. Mentre la squadra si gode gli ultimi giorni di vacanza, in attesa di riprendere gli allenamenti il 27 (e di affrontare lo Standard Liegi in amichevole il 30), John Elkann è attivissimo in vista delle prossime scadenze. Oggi verrà presentata ad Exor la lista dei nomi degli uomini che comporranno il nuovo Cda della Juve, che sarà ufficializzato domani.

Sarà una squadra di lotta - tecnici e legali, che avranno il compito primario di difendere la società a tutto campo, dalla giustizia ordinaria alla Consob, dalla giustizia sportiva fino alla Uefa -e di governo quella che prenderà il posto di Andrea Agnelli, dimissionario insieme a Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene che saluterà il 27 dicembre in occasione dell’assemblea dei soci che dovrà approvare il bilancio 2021-22.

La tappa successiva sarà il primo Cda del nuovo corso (18 gennaio), che sarà presieduto da Gianluca Ferrero, uomo di fiducia di John Elkann, scelto per traghettare la Juventus in un momento molto complicato,  Oltre a Ferrero, l’altro nome già noto è quello di Maurizio Scanavino, già direttore generale, che dovrebbe entrare anche nel Cda.


Tags: juventus ferrero exor

Articoli Correlati