Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Divieto trasferte azzurre finito, Viminale in apprensione per Torino-Napoli

16/03/2023 15:02

Divieto trasferte azzurre finito, Viminale in apprensione per Torino-Napoli |  Sport e Vai

Dopo due mesi di astinenza, imposti dal ministero dell'Interno in seguito ai violenti scontri con gli ultras della Roma che lo scorso 8 gennaio hanno bloccato l'autostrada A1, è finita la punizione per i tifosi del Napoli. Il Daspo di due mesi a tutti i tifosi azzurri residenti in Campania si è esaurito con la gara di Sassuolo. Ora i napoletani sono liberi di poter seguire la capolista e scatta la preoccupazione delle forze dell'ordine.

Domenica alle 15 c'è Torino-Napoli ed è stato preso d'assalto il settore ospiti dell'Olimpico Grande Torino che può contenere oltre 1.500 persone.

Restano in vigore alcune restrizioni: i tifosi campani che hanno acquistato il biglietto devono possedere la tessera del tifoso o altre di fidelizzazione adottate dalla società. Sono previsti moltissimi napoletani allo stadio 'Olimpico Grande Torino', visto che i residenti in altre regioni hanno potuto acquistare anche i tagliandi per altri settori. La partita contro i granata è considerata a rischio, visti gli scontri tra gli ultras delle opposte fazioni scoppiati in sfide precedenti. La tifoseria partenopea, secondo quanto apprende l'Ansa da fonti del Viminale, sarà sotto stretta osservazione da parte delle forze di sicurezza .


Tags: napoli torino viminale

Articoli Correlati