Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Discreti: Sarri deve dimostrare ora di meritare la Juve

24/02/2020 11:03

Discreti: Sarri deve dimostrare ora di meritare la Juve |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento decisivo per Sarri e per la Juventus Stefano Discreti nel suo editoriale per Sportmediaset. Questi i passaggi principali: "Ci ritroviamo invece a preparare il ritorno in Champions League contro il Lione con importanti perplessità derivanti dall’ultimo periodo discontinuo della squadra bianconera. Il necessario ritorno di Cuadrado in attacco, dove sta avendo un rendimento nettamente superiore, pone Sarri dinanzi ad alcune importanti scelte di formazione in vista degli ottavi di Champions.

Siamo ormai entrati nella fase dove non si può più sbagliare, dove gli errori pesano almeno il doppio...Non nascondiamoci, la Juventus è nettamente favorita nei confronti del Lione (falcidiato anche da importanti infortuni) ma sottovalutare anche solo minimamente l’avversario potrebbe essere un errore imperdonabile.

Ci sarà tutto il tempo poi per pensare all’Inter e tornare a concentrarsi sul campionato italiano...Ora per Sarri è arrivato il momento di dare una svolta importante, decisiva, nella sua storia d’amore con la Juventus. Se si trova seduto in panchina a guidare i bianconeri è perché gli si chiede per la Champions quella ricerca di gioco, di mentalità europea di provare sempre a vincere e imporre il proprio marchio, che con Allegri era invece andata smarrita.

È arrivato per Sarri il momento di dimostrare di meritare la panchina bianconera sino in fondo. Da adesso in poi, non si può più sbagliare!".


Tags: juventus champions sarri

Articoli Correlati