Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Discreti: Com'è che ci riesce sempre e solo la Juve?

03/10/2019 09:41

Discreti: Com'è che ci riesce sempre e solo la Juve? |  Sport e Vai

Orgoglio bianconero. E' quello che sventola Stefano Discreti nel commentare su Sportmediaset la due giorni di Champions. Perchè? Perchè emerge che la Juve è l’unica italiana ad uscire veramente soddisfatta, in piedi e a testa alta dal secondo turno delle partite del girone eliminatorio...

"Cosa che (purtroppo) non vale invece per Inter e Atalanta, praticamente con un piede già fuori dalla competizione. Nonostante sia davvero evidente la mano di Antonio Conte nella rinascita dell’Inter, la squadra milanese non è riuscita ad evitare la sconfitta a Barcellona contro un Messi fondamentale anche a mezzo servizio (che assist!) e un Suarez in stato di grazia (cinico e spietato sotto porta).

Non è riuscita ad evitare la sconfitta (la seconda consecutiva in Europa) nemmeno l’Atalanta di Gasperini, alla sua prima esperienza (e si vede) nella competizione massima.

È andata leggermente meglio invece al Napoli (anche se ha gettato via una grandissima occasione per rimanere da sola a punteggio pieno in vetta alla classifica)....

Alla luce dei risultati di questa due giorni europea la sfida scudetto di domenica sera tra Inter e Juventus assume adesso un valore assai più decisivo per la squadra di Conte. Un’eventuale sconfitta casalinga dei neroazzurri nel corso del derby d’Italia ridimensionerebbe, e non di poco, le ambizioni dell’Inter.

In questo momento, ed è anche quello che ci dice la Champions League, l’unica squadra italiana che sembra possa tenere botta contro questa Juve in costante crescita pare essere proprio il Napoli di Ancelotti.


Tags: juventus champions conte

Articoli Correlati