Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diritti TV, DAZN potrebbe ricevere un assist da Lotito

09/02/2023 21:33

Diritti TV, DAZN potrebbe ricevere un assist da Lotito |  Sport e Vai

 

DAZN e Sky potrebbero giovare di un rinnovo nel contratto dei diritti tv grazie ad un emendamento al Decreto Milleproroghe (fresco di approvazione nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio del Senato) con primo firmatario Claudio Lotito

L'approvazione dell'emendamento, che ha superato le forche caudine dei dubbi di costizionalità, determina come conseguenza il prolungamento "ove sussistano ragioni economiche" dei contratti dei diritti televisivi di Serie A "per il tempo necessario, e comunque non oltre la durata complessiva di 5 anni". 

Ciò significa un orizzonte temporale sino al 2026, quindi due anni extra rispetto il limite inizialmente triennale previsto dalla Legge Melandri. C'è da specificare comunque che questo prolungamento potrà avvenire fatto salve alternative vagliate dalla Serie A, che potrà valutare ulteriori offerte da altri operatori. Ma se queste venissero giudicate non congrue, via libera al rinnovo con gli attuali player (che però dovranno dare ovviamente il loro assenso al prolungamento). Ora la Lega di Serie A potrà realizzare una indagine di mercato come previsto dall'emendamento, oppure andare avanti con il bando corrente su cui stava lavorando.

 

 

 


Tags: claudio lotito Sky Dazn

Articoli Correlati