Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dimarco tra i migliori terzini al mondo? Si scatena il dibattito web

18/06/2023 23:10

Dimarco tra i migliori terzini al mondo? Si scatena il dibattito web |  Sport e Vai

Federico Dimarco è la rivelazione della stagione appena conclusasi, con prestazioni di livello tra campionato e Europa con la maglia dell'Inter. E come degna conclusione è arrivato anche il gol nella finalina di Nations League che ha contribuito a portare l'Italia di Mancini al terzo posto della competizione inventata da Platini.

Insomma, il terzino sinistro è sulla cresta dell'onda, tanto da ricevere persino i complimenti da una leggenda del ruolo come Roberto Carlos, giocatore che stato usato come pietra di paragone per Dimarco da Beppe Bergomi. E intanto il web dibatte se davvero ci troviamo di fronte al terzino mancino tra i più forti d'Europa.

Il giornalista e tifoso Federico Biasin punge chi sottovalutava il giocatore milanese: 

“Non può stare nella rosa di una big”.
Torna all’Inter e ci resta.

“Al massimo può fare la riserva”.
Diventa titolare fisso.

“Però non sarà mai al livello di Perisic”.
Miglior terzino della Champions.

La crescita costante e vertiginosa di Federico Dimarco.

Sui social altri utenti commentano il progresso del centrocampista, anche da opposte tifoserie. "Salto incredibile, anche in finale (guardata con attenzione essendo juventino) è stato il migliore dell'Inter. Impressionante fisicamente nonostante non sia un colosso, tecnica, gran tiro, grinta di chi vuol arrivare... Giocatore moderno, giocatore completo", scrive un commentatore.

E ancora: "È diventato davvero forte. Che crescita e che carattere. In serie A il secondo miglior esterno sinistro", "È migliorato molto, anche dal punto di vista difensivo, non è un fuoriclasse ma è un giocatore non solo tecnicamente ma tatticamente molto valido, magari se si fosse chiamato 'Demarcos' sarebbe stato preso maggiormente in considerazione", "Da Interista, non il migliore ma sicuramente il più concreto e costante", "Sono milanista....ma è veramente un bel 5 di centrocampo!".

 


Tags: inter roberto carlos Federico Dimarco

Articoli Correlati