Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Marzio spiega la crisi del Napoli: “Alcuni se la fanno sotto”

29/01/2021 20:41

Di Marzio spiega la crisi del Napoli: “Alcuni se la fanno sotto” |  Sport e Vai

Il Napoli dai due volti. Dalla spettacolare prestazione contro la Fiorentina alla bruttissima sconfitta contro la Juventus e poi contro il Verona. La stagione della squadra di Gattuso continua ad andare avanti a corrente alternata. E si prova a capire quali siano i motivi di un andamento così altalenante.

La spiegazione di Di Marzio

Ci prova anche l’ex allenatore ed opinionista Gianni Di Marzio a spiegare i motivi di questo andamento, la tattica occupa sicuramente un ruolo importante ma forse ci sono altri motivi.

L’obiettivo per il Napoli quest’anno è quello di puntare alla qualificazione in Champions League ma è molto difficile vista anche la concorrenza di squadre come l’Atalanta che sono costruite molto bene. Per me la discontinuità di questa squadra dipende dal fatto che non c’è personalità. Bisogna prendere dei giocati vincenti. Qui ci sono giocatori che non hanno mai giocato una finale e quando devono giocarle se la fanno sotto.

Tecnici per il futuro

Il futuro a Napoli di Rino Gattuso potrebbe essere molto breve, fino alla prossima estate. Da giorni sono cominciate le voci sul toto-allenatore e anche Di Marzio dice la sua.

Il ritorno di Benitez? Lui è un allenatore manager, deve fare tutto lui. Tra De Zerbi e Juric preferisco il primo perché conosce tutti i giocatori e si fa comprare chi vuole.


Tags: napoli rino gattuso di marzio

Articoli Correlati